Citazione:
Originalmente inviato da erasmo82 i piani di coda sono apposto e il modello va diritto in rettiline... invece non può essere che c'è troppo o troppo poco disassamento? |
puo essere....in certi casi è questo il problema anche se non è la prima cosa che andrei a guardare.
Allora fai una bella roba: disassa verso dx un pò di più e riprova.
Se peggiora torna indietro e lavora nell'altro senso (ovvero riducendo il dissassamento) se migliora significa che la strada da percorrere è quella, ma poi in ogni caso devi verificare che il volo rettilineo non subisca questa modifica....rischi di avere un modello che sale bello diritto in candela ma che poi tita da una parte in volo rettilineo.
Comunque uno sguardo al piano di coda mentre è tutto a cabrare io lo darei...prova a forzare delicatamente con una mano prima il piano dx e poi il sx....spesso accade che a terra questi siano perfettamente livellati ma poi in volo, o meglio quando gli viene applicata una forza, uno dei due "ceda" leggermente creando il problema che tu mensioni....io una volta sono impazzito per capire cosa cavaolo mimandava per traverso il modello quando cabravo ed era proprio questo il problema..