Citazione:
Originalmente inviato da city_hunter80 Quindi se partissi da zero,tipo chiudendo la miscela e regolarla di volta in volta?E la vite nera devo stringerla o aprirla? sono andato in un negozio di modellismo e mi hanno detto che nn possono regolarlo xchè deve stare in acqua...come faccio dico io da solo???Che stress sto motore!! |
Ciao city,vedo che la costanza non ti manca.
Dalla seconda foto si deduce che la vite a sinistra è lo spillo del massimo, la vite nera, sotto alla quale si vede il volano, è quella che di finecorsa della farfalla acceleratore, avvitandola il carburatore rimane più aperto quindi il motore più accelerato, svitando è il contrario, mediamente la fessura che si tiene è circa 1,5 - 2 mm , al centro della farfalla del carburatore (quel tamburo al centro del carburatore che ruota quando quando apri o chiudi il carburatore) dove è attaccato il rinvio acceleratore ci dovrebbe essere un'altro spillo che serve a reglolare li giusto passaggio di miscela proporzionalmente all'apertura del carburatore, se questa è troppo chiusa il motore non parpe, se è troppo aperta il motore risulta grasso in accelerazione.
Se vuoi provare a carburare fuori dall'acqua ti basta mettere un secchio d'acqua più alto del motore e far scendere alla testa del motore un tubetto con l'acqua.
Per un 3,5 diretto come il tuo si usa un'elica di circa 30mm se è più grande si impazzise a carburarlo