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Vecchio 13 aprile 08, 20:43   #25 (permalink)  Top
magu
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Originalmente inviato da city_hunter80 Visualizza messaggio
Quindi se partissi da zero,tipo chiudendo la miscela e regolarla di volta in volta?E la vite nera devo stringerla o aprirla? sono andato in un negozio di modellismo e mi hanno detto che nn possono regolarlo xchè deve stare in acqua...come faccio dico io da solo???Che stress sto motore!!
Ciao city,vedo che la costanza non ti manca.
Dalla seconda foto si deduce che la vite a sinistra è lo spillo del massimo, la vite nera, sotto alla quale si vede il volano, è quella che di finecorsa della farfalla acceleratore, avvitandola il carburatore rimane più aperto quindi il motore più accelerato, svitando è il contrario, mediamente la fessura che si tiene è circa 1,5 - 2 mm , al centro della farfalla del carburatore (quel tamburo al centro del carburatore che ruota quando quando apri o chiudi il carburatore) dove è attaccato il rinvio acceleratore ci dovrebbe essere un'altro spillo che serve a reglolare li giusto passaggio di miscela proporzionalmente all'apertura del carburatore, se questa è troppo chiusa il motore non parpe, se è troppo aperta il motore risulta grasso in accelerazione.
Se vuoi provare a carburare fuori dall'acqua ti basta mettere un secchio d'acqua più alto del motore e far scendere alla testa del motore un tubetto con l'acqua.
Per un 3,5 diretto come il tuo si usa un'elica di circa 30mm se è più grande si impazzise a carburarlo
magu non è collegato   Rispondi citando