Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 08, 18:39   #578 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
questa domenica ha portato cosiglio, ho dato una bella sferzata allo space. ho fatto tutta la parte superiore dietro, ho tagliato i piani di coda e ho fatto il musetto. Ora il grosso è fatto, manca di ricoprire, incollare la coda e montare la radio (oltre che a fare il carrello).

Ho dovuto ingrandire rispetto all'originale il piano di coda, per raggiungere almeno un K di 0.5 (originariamente era di 0.34) terociamente se fosse 0.6 visto il tipo di mdoello e il tip odi volo sarebbe stato meglio, ma poi sarebbe diventato un po' bruttino... penso di aver scelto il miglior compromesso dinamico-estetico.

Mi ha dato qualche problemetto l'istallazione del motore, rispetto all'orignale infatti la linea di trazione è un bel po' più bassa. In compenso per essere autocostruito e per girare su bronzine ha un'efficenza paurosa, 83% a 34W, eprcui non mi pento di averlo scelto. Il fissaggio avviene tramite due tubi uno dentro l'altro, il più grosso fissato alla fusoliera e il più piccolo al motore, una vite passante blocca tutto.

Quello che mi lascia perplesso è il peso, siamo a 65gr a vuoto e manca sempre il rivestimento della fusoliera. molto probabilemnte supero Il limite prefissato dei 180gr O.D.V., pazienza metterò un elica più grossa o più dura
PS: il musetto è sutccato, devo ancora carteggiarlo
veramente un capolavoro! io del peso non mi preoccuperei granché, 180 o 200 grammi cambia poco