Balsa merce rara e preziosissima.....!!!!!!! per comprare un pò di balsa mi devo fare 60Km per arrivare al negozio più vicino, e non so neanche se la trovo. Ho paura a prenderla per corrispondenza in quanto non sai quella che ti mandano.
tempo fa ne ho ordinata una basetta da 2mm me ne hanno mandato un tipo talmente morbida che non ho potuto farci niente.....
il depron lo trovo praticamente sotto casa.... e il compensato lo ricavo dalle cassette della frutta (da 3mm) mentre quello da 4mm lo trovo come scarto in qualche falegnameria....
Cmq le centine centrali, ovvero quelle sulle quali penso di dover attaccare il carrello saranno in compensato da 3mm, probabilmente farò anche le centine di radice in questo materiale..
Piuttosto, spiegami una cosa: il carrello posteriore va messo a circa 1cm dietro il baricentro. Ora, il CG sarà al 25% della corda, ma la corda misurata da dove? alla centina di radice o quella sulla quale sarà attaccato il carrello? Essendo l'ala rastremata anche le centine hanno tutte una corda diversa....
spero di essere stato chiaro...
|