Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 05, 18:31   #1 (permalink)  Top
centorame
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Ieri, recandomi al campo( GAV, c'è la gara di combat del 24 luglio) c'era una un modellista con un cambat. Uno Zero in foam motorizzato con un 2,5 cc. Fino a ieri non avevo mai visto un combat volare e ieri ne stata l'occassione. Davvero stupendo. Lo zero volava divinamente, veloce e letale nelle picchiate come il vero.
Me ne sono letteralmente innamorato. E in più era stabilissimo, se si lasciavano gli stick volava teso e veloce senza nemmeno una correzione. Stupendo è dire poco. Mio padre è rimasto incantato e lo ha guardato per i 7 minuti del volo come un bambino. Quindi, visto che me ne sono innamorato voglio addentrarmi in questo stupendo mondo. Più o meno le regole le so già, la scala e roba varia ma a dire le verità mi sto trovando un pò in difficoltà per la costruzione in foam. Il propietario dello Zero mi ha detto che per costruire il modello ha impiegato pochssimo tempo e appena 3 E di materiale. Avrei in mente la costruzione di un G50, ma non so regolarmi riguardo le misure e su come si sagoma il foam. Infatti, quando la forma dell'ordinata cambia, come facciamo a inserire quella specifica ordinata?
MI spiego meglio: sul G 50 le prime 2 ordinate sono uguali e quindi tutto ok, poi però la 3 e la 4 ( quelle sulla capottina) cambiano per poi riprendere una forma uguale ma decrescente verso la cosa. come faccio a sagomare la parte centrale?

grazie