Citazione:
Originally posted by roblau@27 giugno 2005, 15:15 ciao io anche ho il dubbio, avevo richiesto al mio negoziante di fiducia le 305 ma lui mi ha mandato le 320 dice che tuttalpiu' risulta piu' stabile ! speriamo, vediamo se riesco a montarle e vi faro sapere.
considerazioni tecniche personali:
pale piu' corte hanno meno resistenza all'avanzamento rispetto a quelle piu' lunghe, ne consegue un maggior sforzo del motore, ma di contro hanno anche maggior efficienza che in termini di portanza e' chiaramente un vantaggio, pero' il rovescio della medaglia e' che poi il rotore di coda, potrebbe non compensare perfettamente la funzione anticoppia data dalla troppa portanza del rotore principale.
MEDITATE E FATEMI SAPERE SE SBAGLIO!
CIAO. |
ERRATA CORRIGE, PALE PIU' LUNGHE MAGGIOR RESISTENZA E PORTANZA.
PALE PIU' CORTE MINOR RESISTENZA MINOR PORTANZA MA FORSE PIU' REAZIONE AL ROTORE DI CODA.