Discussione: Aliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 08, 16:11   #43 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Oddio Marzullo...
Comunque mi ci immedesimo e la domanda te la faccio io: ma non pensi che se la finiste di dare spago al tizio, che, per quanto possa rispondere in maniera irritante, non è mai offensivo, le discussioni rimarrebbero aperte? E ancora: non potreste tenervi quelle simpatiche immagini sui vs hard disk o lasciarle sui server su cui risiedono? L'atteggiamento goliardico ha un limite... e lo si sta oltrepassando troppo e da troppo tempo...
Posso concordare con te su tutto, ma non sul fatto che "il tizio" non sia offensivo. Ci sono tanti modi per esserlo, alcuni diretti, altri meno, ma non per questo meno gravi. Il "tizio", te lo ricordo, si è presentato qui in un certo modo e poi nel corso del tempo si è progressivamente trasformato, senza però mai perdere quella vena da provocatore sovversivo che caratterizza tutte le sue azioni. E' un personaggio assai poco chiaro e con diverse facce, tutte poco simpatiche e molto ambigue. Costui (è un dato di fatto), col suo modo di essere e con le sue sciocche provocazioni offende l'intelligenza di tutti i forumisti. Ti pare poco?

Per quel che mi riguarda, l'ho già detto altre volte, l'unica soluzione per mettere a posto le cose sarebbe che costui mettesse tutte le carte sul tavolo a cominciare dalla sua vera identità. A partire da questo, tutto potrebbe essere rimesso in discussione ed io ed altri non avremmo più alcuna ragione per non comportarci da quelle persone civili e beneducate che in realtà siamo. Il problema è che civiltà e buona educazione sono beni preziosi e non si possono sprecare allegramente con chiunque, a meno che costui non mostri di esserne degno.
Purtroppo però, temo che il tizio non abbia alcuna intenzione di aderire a questo civilissimo invito per cui, a meno di un sano ed auspicabile ripensamento... la guerra è guerra e qui non si fanno prigionieri.

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 12 aprile 08 alle ore 16:14