Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 08, 15:13   #3 (permalink)  Top
pablo000
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da deltadart Visualizza messaggio
Ciao a tutti

ho un mini eleicottero a infrarossi (marca globo) deu canali vedi foto in allegato.

Per volare vola .....ma non riesco ad indirizzarlo dove voglio pur seguendo le scarne istruzioni unite al prodotto. Al massimo riesco a contrastare le rotazioni a spirale con il pulsante di trim che non ho capito se va usato ad impulsi o tenuto premuto.
Ho cercato su internet approfondimenti ma niente di aggiuntivo alle solite istruzioni (leva sinistra alza -abbassa/leva destra gira s-d/trim a seconda della rotazione).
Nelle istruzioni allegate all'elicottero si parla di farlo avanzare o arretrare girando in senso orario/antiorario la leva del gira a destra/sinistra (leva che però si muove solo in un piano)

Visto che sono approdato a questo sito di appassionati del tema qualcuno mi dà qualche suggerimento?

grazie 1000

Pultroppo tanto di piu non puoi fare :
ogni canale comanda un asse di movimento o rotazione ... il tuo elicottero ha 2 canali, 1 alto e basso , 1 rotazione destra e sinistra , altri movimenti non sono comandabili a proprio piacimento ... in po che parole l'eli andra dove vuole a seconda del proprio umore e delle correnti d'aria!!!

Unica cosa che puoi fare è appesantire (con un piccolo adesivo) la punta dell'elicottero in modo che tenda SEMPRE ad andare leggermente in avanti ... cosi facendo tramite la rotazione della coda potrei dare un accenno di comando di direzione ...

Come dicevo piu appesantisci la punta piu l'eli tendera ad andare sempre avanti (SE NN ERRO se il pese è leggero l'eli andra avanti solo duando dai gas e si alza di quota ... mentre se lo appesantisci di piu tendera ad andare sempre leggermente avanti accentuando la cosa quiando dai gas)

SE VUOI CAPIRE PIU O MENO come funziano li eli leggi questao

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-o-canali.html
Walkera 5#8
Esky King + Gy240
pablo000 non è collegato   Rispondi citando