Discussione: Che profilo è??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 08, 14:55   #43 (permalink)  Top
spruzzolo
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
Ok fra un po andrò a fare i primi danni!!!!!!!
poi toccherà unire le due semiali per farne una sana col giusto diedro..... e qui comincio a perdermi nuovamente.
Non solo, ma per mettere i carrelli nelle ali, devo prevedere qualcosa prima della loro chiusura? immagino di si.
Pensavo di fare così:
compensato da 3mm, con attaccato sotto una bassetta di compensato sempre da 3mm ma tagliata, e incollate le due parti in modo da creare una scanalatura larga 3mm e far passare qui dentro l'astina del carrello che sarà di 3mm(ovvio).Il tutto incollato tra centina e centina...
Resta il dubbio se tutto ciò reggerà, non tanto agli atterraggi bruschi che sicuramente ci saranno vista la mia abilità nel pilotaggio, ma alle zollette e ciuffetti d'erba che sono propri della mia pista....
E ancora: all'inizio avevo pensato di fissare l'ala alla fusoliera con degli elastici, mettodo veloce e stracollaudato dal sottoscritto. Ma al campo mi hanno sconsigliato vivamente di farlo trattandosi di ala bassa. Consigliandomi in alternativa di mettere la spinetta sul BE e avviatre l'ala.
Ma col depron come faccio a mettere la spinetta sul BE?????? per le viti potrei mettere del compensato da 1mm sia sopra che sotto alla parte dentro la fusoliera, e quindi dopo aver opportunamente fatto i buchi per le viti fissarla. M aper la spinetta proprio non mi viene in mente nulla.....
ma qualche consiglio in merito?????
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando