Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 08, 01:48   #1570 (permalink)  Top
RASTIL
User

Data registr.: 28-03-2007
Ma qui allora mi appare una cosa che forse nessuno aveva mai notato (ridimensioniamo

Scusatemi, ma io personalmente mi sono perso...

Preciso che sto volando con il lamino da circa 1 anno, e sto provando da diversi mesi i vari upgrade in commercio ...

Posso confermare che nella versione originale i braccetti che collegano la swashplate alle manine portapala (Main Blade Grip Set) sono solo leggermente inclinati, rispetto l'asse dell'albero esterno, non più di qualche grado.
l'Upgrade viola della esky (central holder EK5-0207) è identico all'originale in plastica, differisce solo nel fatto che è in alluminio e consente un minor gioco alle manine in plastica.

Detto questo ho notato che alcuni siti che propongono gli upgrade Xtreme puntualizzano l'acquisto delle manine portapala in versioni differenti tra quelle superiori e quelle inferiori. Più precisamente assegnano il codice ESL021 per quelle superiori ed ESL022 per quelle inferiori (vedi Heliguy), e non capisco perchè. Infatti nella versione originale i portapale superiori e quelli inferiori sono identici.
Da Miracle-mart invece propongono un solo codice per l'upgrade del nostro lama e cioè quello dei portapale superiori ESL021, mentre diversificano nel caso si tratta del Blade CX2, assegnando il codice 022 per quelle inferiori.
La differenza che si vede in foto è proprio nel fatto che il 022 ha gli uniball più lunghi rispetto al portapale superiore.
Se fosse così certo che avremmo un angolo di inclinazione maggiore dei braccetti...
Ora basta che si verifichi se questi benedetti portapale inferiori sono o non sono identici a quelli superiori ed identici agli originali in plastica.

Comunque aggiungo che io personalmente ho ottenuto buonissimi risultati in hovering ed in volo solo dopo aver avuto la fortuna di acquistare un alberino esterno guasi perfetto, tutto è cambiato all'improvviso nessuna vibrazione neanche a bassi regimi, Traking inferiore assolutamente perfetto.

E' altrettanto importante che tra le manine portapale e l'alberino dove vengono applicate non ci sia alcun gioco ne trasversale ne longitudinale ( e qui purtroppo si apre la parentesi che non tutti i ricambi sono identici tra loro). Solo eliminando tutti i giochi e avendo l'alberino esterno perfetto ed il collarino in alluminio il nostro lama vola con la precisione di un rasoio.

Per quanto riguarda il fatto che l'eli in picchiata tende a sinistra l'ho parzialmente risolto rovesciando la batteria quindi spostando i cavetti a destra, ed anche spostando di qualche millimetro la centralina più a destra, come avevo già scritto molti post fà. Credo sia questione di bilanciamento.

Io sto terminando la lunga serie di esperimenti, ma sono già ad ottimi livelli rispetto a quando l'ho acquistato.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.
RASTIL non è collegato   Rispondi citando