Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 08, 17:20   #1566 (permalink)  Top
roscor61
User

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Paskoski Visualizza messaggio
Dunque.....

eccoci qua a parlare ancora di braccetti swashplate - portapale inferiori.

Di seguito le foto della mia situazione (braccetti paralleli all'albero)
Allegato 62404

Allegato 62405

Le viti superiori entrano nei fori dell'albero.

Per curiosità, ho cercato delle foto sul foglio di carta lucida allegato all'ely (il pieghevole che riporta l'esploso con il nome dei vari pezzi). Ho notato che anche in quelle foto i braccetti sono come i miei (paralleli, non angolati), per cui mi viene il dubbio che la mia situazione sia quella giusta.

In conclusione ... braccetti angolati (45° ?) o paralleli ?
Se devono stare angolati .... dove sbaglio ?

Ciao,
Paskoski
Allora,

io ho da tempo adottato tutto Xtreme quindi non ricordo più il montaggio degli alberi originali, ma comunque ricordo molto bene che il corno (quel collare con due braccine ricurve che premono (guidano) proprio sui braccetti incriminati, conferiva ai braccetti stessi una certa inclinazione (non saranno 45°, saranno un po' di meno ma non devono stare dritti).

Questa è una foto mia vecchia.
Nota quando un "collo" era un po' piegato dopo una botta e rendeva i braccetti un po' più dritti, rispetto alla verticale, ma non dritti.

ImageShack - Hosting :: eskylama3xtreme0006mz3.jpg

Cerco altre foto in giro e comunque appena arrivo a casa rimonto in mano l'albero originale.
Non dico più niente, ma ho la sensazione che il corno (così definito nel mitico libro di Massimo Aita) siamo montato male nel tuo modello (poi vediamo male cosa significa).
Sta cosa la dobbiamo chiarire, adesso sto a rosicà!

Mi fai venire fino a Rende (stai lì? Spesso bazzicavo per lavoro) o a Cosenza (tanto lì si mangia una favola) a verificare dal vivo!
Non è che tu stai più vicino all'equatore rispetto a noi e vedi i braccetti più dritti? (che cazzata che ho scritto )

A stasera..