Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 08, 12:02   #70 (permalink)  Top
lucriz
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da atomix81 Visualizza messaggio
finalmente la batteria è arrivata e insieme ho preso i connettori deans................ma per la fretta di provarla non li ho cambiati
il mad sembrava impazzito....questa batteria è una bomba tant'è che dopo cinque minuti i connettori di serie che vanno dal regolatore al motore sono andati in fiamme!!!!! domani cercherò di cambiarli sperando di non aver combinato altri casini!!!!!

ma per ricaricare bene la batteria quanto dovrebbe restare sotto carica?(tenete in conto che posso posizionare il mio carica batterie da 1,5 a 12 volt io lo posiziono a 7,5v)
ma che batteria usi? io ho preso una intellect 4600 e i connettori non si sono incendiati nemmeno una volta.

per la carica il problema è interessante.
In genere si carica a corrente costante, in modo tale da conoscere con esattezza il limite di tempo superiore, ovvero capacità batteria / corrente di carica,
i caricabatteria seri individuano il delta peak, in modo da conoscere con ottima approssimazione quando la batteria e carica.
A tensione costante la corrente di carica diminuisce gradualmente con l'aumentare della tensione della batteria, quindi data la tensione di carica bisognerebbe conoscere l'andamento della corrente in funzione del tempo e risolvere un integrale definito che deve assumere il valore della capacità della batteria.

spero di non aver detto troppe fesserie

quindi la soluzione è che con 30 € ti compri un caricabatterie col deltapeak e lo colleghi a un alimentatore da 12V (io uso quello del computer che eroga un mare di amper).
lucriz non è collegato   Rispondi citando