Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 08, 11:18   #364 (permalink)  Top
viva la nutella
User
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Volendo potresti caricare le NIMH lasciandole dentro la TX, l'importante che il caricabatterie abbia la polarità invertita (il positivo all'esterno) e che abbia una capacità di carica (mah) molto bassa (circa 1/10imo della amperaggio della MIMH). Se fai cosi non danneggerai nulla (non tenerla + di 10 ore, la batteria si scalderebbe un po ma non si fonderà, se invece userai caricabatterie rapidi "con alti amperaggi" SI).
Il caricabatterie "comune", non avendo lo "stop" di fine carica ricaricherà sempre la batteria facendola scaldare un pò, importante non tenerle molto sotto carica (max 10 ore o meno, dipende quando mha hai scaricato).

Usare la LIPO all'interno della TX, a mio avviso, non è necessario. Io uso normalissime NIMH da 2500mah e ci fai parecchie ore di volo.
Grazie anche a te, Roxy.
Adesso ho capito perchè non arriva corrente alle batterie se ci collego l'alimentatore del caricaLiPo di serie. Probabilmente ha la polarità invertita e quindi ci sarà un diodo di protezione che non fa fluire la corrente.
Io ho un caricabatterie per NiMh che funziona benissimo, solo che accetta solo 4 batterie per volta e la menata è che devo lasciare un giorno 4 batterie e poi la notte le altre 4. Sono pigroooo....!

Ciao e grazie.

Roberto
viva la nutella non è collegato   Rispondi citando