Discussione: informazioni tecniche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 08, 09:57   #42 (permalink)  Top
telemaster
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
ancora???? qui state facendo confusione fra imbardata e rollio.

E' stato detto che il disassamento serve per correggere:
-aumento di portanza sulla semiala sinistra--> aumento di resistenza con relativa imbardata a sinistra. Si disassa a destra e si corregge il problema
-Flusso vorticoso dell'elica che sbattendo sulla superficie sinistra del verticale provoca l'imbardata a sinistra; stesso rimedio di qui sopra

L'improvviso aumento di coppia ho già detto (e lo ha detto anche fai e andy) provoca ROLLIO, NON IMBARDATA. L'imbardata è una conseguenza indiretta della rollata.

Non capisco perchè vi state impuntando co sta storia della coppia...

Poi siete liberi di credere a quello che volete
telemaster non è collegato   Rispondi citando