Discussione: Seben topic
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Vecchio 10 aprile 08, 22:55   #1446 (permalink)  Top
skrycchio
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Citazione:
Originalmente inviato da blackgear Visualizza messaggio
il che vuol dire che o sei passato ad altri modelli, o che ti sei rotto di vedere soldi buttati al vento
Beh, se leggi quello che ha fatto pappaterratony... forse dovresti dirlo a lui.
In fondo l'ho sempre detto che a forza di rinforzi poi finisce che il seben diventa uno sherman... ;)

A parte gli scherzi, sono molto operativo per ora (col lavoro).
Pochissimo tempo a disposizione, figurati se voglio passarlo a rimettere in piedi dei modelli fermi da oltre un anno! ;) anche se mi piacerebbe tantissimo.

E' gia' tanto che ogni tanto ciclo le lipo per non farle deteriorare.
Anzi, una 4000 20C mi e' defunta, gonfiata durante una scarica di controllo.


Citazione:
Ho visto i tuoi filmati del TL crawler, e sto prendendo un po' di spunto... belli i braccetti sospensioni cn la carreggiata allargata. Le molle vicino ai barilotti servono per agevolare il ritorno delle sospensioni giusto? cn le molle troppo morbide/corte, il TL mi rimane "schiacciato"... i dogbone allungati li hai fatti tu prendendo un tondino pieno e forandolo al centro, e poi infilando i dogbone originali nel foro, bloccandoli con una vite?
Minchia non ti sfugge niente, sherlock.


I dogbones sono dei tondini di alluminio vuoti (penso da 8, boh?)
Mi sono accorto che i dogbones originali hanno il diametro esterno uguale a quello interno dei tubi, a meno circa 1/10.
Allora ho tagliato quelli originali nel mezzo, li ho infilati nei tubi e come collante ho usato il bicomponente "acciaio liquido".
Se tu dovessi usare un asse pieno da forare per inserire i dogbones originali... stai fresco se vuoi metterlo perfettamente in asse a mano !!!

Poi volevo mettere un piolino di traverso, quelli che si usano per fissare i cerchi al mozzo (2mm x 1cm circa).
Ho fatto i fori passanti ma non c'e' mai stato bisogno di usare i piolini.
Il bicomponente e' DAVVERO forte.

Per le molle a espansione, si', hai visto bene.
Pero' a pensarci bene (cosi' come mi ha detto Rikpal), il mezzo e' meglio che stia giu' per poi "allungarsi" quando c'e' bisogno.

In effetti quando stai sulle rocce e si e' col mezzo allungato ci si trova in una situazione precaria di equilibriio (il mezzo e' troppo alto).

@ Arago
Citazione:
PS: Nessuno mi da consigli sulle sospensioni e sull'olio (250 invece di 300 ?)
Arago, le sospensioni vanno riempite fin all'orlo.
Anzi, non deve assolutamente esserci aria dentro.
Allunghi lo stantuffo, metti l'olio fino all'orlo, inserisci la membrana/cappuccio rivolta in BASSO, spingila fino a che non esca l'olio in eccesso, avvita il tappo finale.

Se si formano bolle devi far colare l'olio lentamente, magari fecendo uscire le bolle in qualche modo, aiutandoti con uno spillo.
Tieni presente che la rigidita' in compressione la puoi variare cambiando i piattelli con i fori (1, 2 o 3).

Ricorda anche che queste "finezze" sono per veri professionisti della gara onroad. Difficilmente una persona "normale" come noi si accorge della differenza fra uno o 3 fori visto che ci sono una miriade di complicazioni extra di cui tener conto (polvere, giochi mostruosi nei giunti, ruote che saltano )


Per chi volesse vedere a cosa mi dedico per ora...
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E' un'idea che mi frulla in testa da 2 anni.
Appena c'e' il tempo buono lo porto a 400metri.
;)
skrycchio non รจ collegato   Rispondi citando