Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 08, 11:36   #578 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da OlandeseVolante Visualizza messaggio
ciao ragazzi scusate il cambio argomento, ma mi servirebbe un aiutino. Mi si è staccato lo spinotto della batteria dai due fili, come posso fare per ricollegarlo in modo corretto? avete istruzioni, foto, consigli? grazie mille
ciao a tutti
E' un'operazione piuttosto delicata. Io ti consiglio, prima di tutto, di sostituire completamente i due fili con altri di sezione maggiore anche se non con isolante al silicone. Poi, devi estrarre dallo spinottino le due femmine, pulire il punto che teneva i fili ancorati dai residui di isolante, stagnarli quanto basta per poterci saldare gli estremi dei due nuovi fili saldati alla batteria, saldare i fili alle femmine, infilare del termorestringente nei due nuovi fili (un tubicino per filo), far scorrere il termorestringente fino a coprire la saldatura e scaldarlo, infilare un altro tubicino di termorestringente con un diametro che ricomprenda i due fili e che possa calzare sul pezzettino stretto del connettore, infilare le due femmine nel connettore, far scorrere il tubicino di termorestringente fino a calzare sul tratto stretto del connettore stesso e scaldare. Così ho fatto io.
Spero di essere stato chiaro.
Comunque, se vuoi, ci possiamo trovare e te lo faccio io.
egicar non è collegato   Rispondi citando