Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Mi è venuto un dubbio tremendo, che sarebbe: stiamo parlando del solito modello ?
Il profilo mi torna ( Wortmann FX60-126) ma alcune cose che dici non tanto , adesso non ho foto del mio da inserire ma in pratica si tratta del modello in foto (senza motorizzazione).
Ricapitolando: AA 3,25 mt. , piano di quota tutto mobile, fusoliera in fibra, ali con alettoni ed aerofreni.
Quello che non mi torna e che tu parli di centine e longheroni, le ali del mio sono in poli (il classico bianco) ricoperte in fibra e legno, il sistema che suggerisci per allargare il passaggio dei cavi non credo che in questo caso funzionerebbe, per queste lunghezze il tondino di acciaio con l'estremità a scalpello devierebbe sicuramente chissà dove ...
Credo che andrebbe quasi meglio qualche sistema "a tirare" sfruttando il bowden dove passavano i movimenti precedenti, mi rimane solo il dubbio di come collegare ad un tondino da 2mm un'estremità tagliente senza che poi mi si stacchi tirandola.
Ciao |
Non riesco a vedre la foto, ma dai dati che mi fornisci e' proprio lui, con l'unica differenza che, probabilmente, la tua e' una edizione successiva.
La prima, quella fatta da me, era tutto a centine ..
un lavoraccio.
Probabilmente non ero solo io a lamentarmi della torsione delle ali.
Meglio per te..sono senz'altro piu' robuste ( al limite una fibratina alla baionetta )
Per il passaggio dei fili vale la tua idea, devi solo "martellare" bene una estremita' del filo e farlo ruotare con un trapano...a tirare ovviamente.
Una volta "consumato" il bouwden.. che forse verra' via anche facilmente.
Sergio