Discussione: toro..com'e'?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 05, 10:55   #24 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by fai4602@23 giugno 2005, 17:14
Giusto.

Eppoi, eppoi è senz'altro meglio avere sempre il controllo dell' elevatore piuttosto che del motore.

Tieni il tx con la sinistra e con il pollice sullo stick, il modello con la dx, lo lanci a tutto motore muovendo in avanti lo stick destro con il mento ( in questa fase hai la necessità di avere tutto motore e quindi non ti serve a nulla poterlo controllare- io uso la tracolla e pertanto posso dare motore pure con la sinistra) e porti la destra alla radio per avere tutti i comandi sotto controllo.
E' logico che per il primo lancio ti devi fare aiutare nel lancio perché non sai che tendenze può avere il modello, quindi hai la necessità di avere subito sotto controllo pure gli alettoni.
Successivamente hai la necessità di controllare nel lancio solo l'elevatore.
Giusto per saperlo, Tu come voli, in Modo 1 o in Modo 2, so che fino a 25/30 anni fa si usava quasi tutti il modo 2, la mia prima radio, nel '68, era una SUPERtIGRE color Bronzo (non so chi la facesse) a 4 canali col gas a sinistra, mi ricordo che allora si diceva dalle nostre parti "Pilotare alla Ferrarese" perchè i vari Pasqualini, Bettini ecc. avevano importato il modo di guidare dall' America (anche Prettner guidava in Modo 2, mi pare).
A proposito, qualche tempo fa ho rivisto Pasqualini pilotare un Cranfield di Bettini ad una rimpatriata, e ti dico che, forse, ma MOLTO forse, salvo Silvestri e Benincasa, non ce n' era x nessuno!!!
ps ho rivisto Rossaro a Ozzano dopo anni, stesso discorso di cui sopra.
batman non è collegato   Rispondi citando