Riprovato il modellicchio con un'altra barra di carbonchio moooolto più grossa della prima brutalmente incollata sull'ala con colla a caldo (na cosa inguardabile
).
Il flutter è sparito e mi ci sono potuto divertire un bel po, è molto stabile, come lo metti sta, solo ogni tanto mi dava dei brutti colpi al picchia e mi ha fatto prendere due bei spaventi, al terzo ho deciso di atterrare (erano passati circa 5 minuti di volo), nel complesso è risultato abbastanza soddisfacente.
Passiamo alle note dolenti, il motore all'atterraggio era ROVENTE
, l'ho riprovato con elica 10X7 (la 10X5 si è "spituzzata" in atterraggio) e due celle.......
FACEVA RIDEREEE!!!!!
era un sacco più lento di qualunque trainer esistente, però era di una docilezza disarmante, potevo trimmare due tacche di alettoni da un lato e lasciare la radio che lui girava tranquillo in tondo
, e se aggiungevo due tacche di picchia lo faceva in rovescio
Comunque, vorrei risolvere il problemino cambiando il motore, mi servirebbe un campanellino economico che possa girare con due celle e tirare almeno 500-600 grammi.
Potreste aiutarmi a trovarne uno idoneo da giantcod o da rctechincs o da volarerc (insomma i più economici in europa)? non mi frega ne la marca ne (entro certi limiti) il peso, pensavo a qualche outrunner tra i 1400 e i 1600 KV da una 20ina di ampere di picco, ma non so decidermi, che mi consigliate??