Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 08, 22:45   #19 (permalink)  Top
andycar
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
Riprovato il modellicchio con un'altra barra di carbonchio moooolto più grossa della prima brutalmente incollata sull'ala con colla a caldo (na cosa inguardabile).
Il flutter è sparito e mi ci sono potuto divertire un bel po, è molto stabile, come lo metti sta, solo ogni tanto mi dava dei brutti colpi al picchia e mi ha fatto prendere due bei spaventi, al terzo ho deciso di atterrare (erano passati circa 5 minuti di volo), nel complesso è risultato abbastanza soddisfacente.
Passiamo alle note dolenti, il motore all'atterraggio era ROVENTE, l'ho riprovato con elica 10X7 (la 10X5 si è "spituzzata" in atterraggio) e due celle.......
FACEVA RIDEREEE!!!!! era un sacco più lento di qualunque trainer esistente, però era di una docilezza disarmante, potevo trimmare due tacche di alettoni da un lato e lasciare la radio che lui girava tranquillo in tondo, e se aggiungevo due tacche di picchia lo faceva in rovescio
Comunque, vorrei risolvere il problemino cambiando il motore, mi servirebbe un campanellino economico che possa girare con due celle e tirare almeno 500-600 grammi.
Potreste aiutarmi a trovarne uno idoneo da giantcod o da rctechincs o da volarerc (insomma i più economici in europa)? non mi frega ne la marca ne (entro certi limiti) il peso, pensavo a qualche outrunner tra i 1400 e i 1600 KV da una 20ina di ampere di picco, ma non so decidermi, che mi consigliate??
Se vuoi fare 3D va benissimo che vada piano, anzi dovresti usare eliche con meno passo tipo una 10x3,8 o una 10x4,7.
andycar non è collegato   Rispondi citando