Citazione:
Originalmente inviato da Wolt l'unica pecca è che non potendo regolare la distanza inter-oculare, mi risulta leggermente appannata la vista su un lato dello schermo dell'occhio destro...ma è proprio per fare i pignoli e nel volo non me ne accorgo nemmeno...differente...
domanda: come è possibile verificare la portata del video per poter poi rimanere entro margini di sicurezza? ci si allontana sempre più fino a che peggiora la ricezione? in teoria dovrebbe essere 1 km di portata, ma non credo sia reale... |
Ciao,
quel modello di occhiali li avevo tenuti d'occhio (mi si perdoni il gioco di parole)
Io ne ho preso un paio dagli Usa,
questi ottima visione ad eccezione della non possibilita' di regolare la distanza interpupillare, che nel mio caso e' di 70mm.
Quindi ho aperto gli occhiali, ho segato la parte centrale, hio allontanato i piccoli display e con la colla a caldo li ho messi ad una distanza maggiore, che pero' purtroppo non e' ancora quella ottimale, ma ci si avvicina molto.
Ovviamente ho rischiato di cacciare via 300 Dollaroni, ma mi e' andata abbastanza bene.
Io guidavo e guido ancora con il monitor da 10 pollici per motivi di sicurezza, spesso sono solo e voglio poter intervenire a vista in caso di disturbi o mancanza di copertura video. (anche se ultimamamente ho risolto molti di questi problemi comprando un Tx piu' potente e posizionando l'antenna in una posizione migliore, vicino a terra)
Gli occhiali li ho provati in un paio di occasioni con un collega di fianco pronto a prendermi la radio.
Per la copertura video e la distanza da coprire dipende anche molto dalla orografia del terreno, e dalla posizione della antenna, io uso una patch da 12 dB di guadagno che ha dei lobi strani, per cui in certe posizioni, anche se non lontanissimo il segnale tende ad affievolirsi.
L'unica cosa da fare, e' proprio quella di provare, quando si vede un po' di effetto neve, meglio virare e non insistere nella direzione presa.
Ho appena acquistato il MagTrack, cioe' il sensore magnetico per il movimento del Pan e Tilt della camera che adesso sono affidati al comando del direzionale miscelati insieme.
Devo solo comprare una Futaba FF9 e sono a posto....
Tanto era gia' in preventivo di cambiare radio.
Complimenti ancora, e' una emozione unica, anche se molti modellisti classici non riescono bene a condividere.