Discussione: fpv....?????
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 08, 20:28   #12 (permalink)  Top
Wolt
User

L'avatar di Wolt

Data registr.: 24-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Wolt
occhiali 640x480 R-vision D

non nè ho mai provati altri, quindi non saprei fare un confronto, ma la visione è ottima...
l'unica pecca è che non potendo regolare la distanza inter-oculare, mi risulta leggermente appannata la vista su un lato dello schermo dell'occhio destro...ma è proprio per fare i pignoli e nel volo non me ne accorgo nemmeno... poi non hanno il sensore di movimento per il pan e tilt della videocamera, ma credo per ora mi farebbe solo confusione...

inizialmente avevo provato a volare dallo schermo del pc portatile che uso per registrare, credendo di poter vedere anche il modello nel caso perdessi il controllo, ma mi risultava molto più difficoltoso, su uno schermo la visione è totalmente differente...

domanda: come è possibile verificare la portata del video per poter poi rimanere entro margini di sicurezza? ci si allontana sempre più fino a che peggiora la ricezione? in teoria dovrebbe essere 1 km di portata, ma non credo sia reale...

Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Benvenuto nel club di matti

In effetti e' una cosa molto carina e appassionante, ma ricorda sempre le problematiche sulla sicurezza.

Per cio' che concerne l'audio dipende, all'inizio puo' essere emozionante, poi si sente sempre e solo il rumore dell'aria ed eventualmente il motore.

Dipende dai gusti c'e' chi lo vuole a tutti i costi e chi no.

Che tipo di occhiali hai preso, quelli da 640x40 della Rimax?
Wolt non è collegato   Rispondi citando