Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 08, 15:40   #105 (permalink)  Top
abe77
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
In secondo luogo hai ammesso in maniera mooooolto elegante che non sei in grado di pilotare...Avevo ragione!
Lo vedi che qualche volta il mio sesto senso non mi tradisce? Allora,scusami se te lo chiedo..tu che cosa sai fare?
Numeri e calcoli..statistiche..esperimenti..sul "niente"-
Mi dispiace.Non è quello di cui principalmente abbiamo bisogno.
Impara a leggere. Ho detto che non faccio 3D con ely e ho abbandonato l'elicottero. Il fatto che io non sappia pilotare l'ely è una tua personalissima conclusione.
Cosa so fare? Mah, tante cose direi....
Hai mai costruito (sottolineo costruito, non assemblato) un modello da f3k tutto in compositi? Io sì.
Hai mai assemblato un aliante da 3,5 metri? Io sì.
Hai mai realizzato un aliante acro con largo uso di compositi dimensionando i materiali secondo le tue necessità, senza eccedere con i pesi?
Hai mai costruito un aereo elettrico acro 3d da progetto, tutto centinato?
Riguarda al pilotaggio:
piloto acro elettrici, acro 3D elettrici, alianti da termica e alianti acro in pendio. Pilotavo anche elicotteri finchè non ho deciso che non mi piaceva poi tantissimo farlo.
Poi ho avviato 2 ragazzi al volo partendo proprio da zero. E infine a breve farò un corsettino di modellismo (rigorosamente senza fine di lucro) ai ragazzi del mio paese. Penso che partirò dalle basi della dinamica del volo perchè senza conoscere quella è impossibile o difficile risolvere i problemi che possono venir fuori in un modello volante. Oppure mi consigli di insegnargli come trovare un negozio che assembla i modelli che in futuro compreranno?

Adesso dimmi tu cosa fai. A quanto ti sento dire, i tuoi ely sono tutti assemblati in negozio. Io per lo meno me li assemblavo io. E non ho mai avuto problemi di vibrazioni, allentamenti o interferenze. Sarà perchè quando faccio le cose le faccio con cognizione di causa?
abe77 non è collegato   Rispondi citando