Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta No no, allora il simulatore ti insegna a rendere perfettamente istintivi i movimenti dei pollici sugli stick della radio.
E' ovvio che nella realtà vi sono una serie di fattori che hanno per lo più un effetto psicologico..
Io ad esempio, volo al sim come dal vero..
Al sim incontro gli stessi limiti che ho dal vero..Per me ormai è praticamente la stessa cosa, visto e considerato che il G4 riesce a riprodurre il mio logo alla perfezione e l'ho fatto pure constatare a diversi amici..è veramente incredibile, io ne sono soddisfattissimo..
Naturalmente per te l'obiettivo primario è l'hovering di coda, poi quello di muso, quelli laterali ecce.cc.... Devi andare in progressione ma conosco persone che SOLO GRAZIE AL SIM hanno imparato a fare un ottimo volato e persino looping....acrobazia base..tutto da soli!! |
in effetti il mio limite attuale è proprio la paura di azzardare a fare certe manovre, considerato poi lo spazio minimo in cui volo, anche in giardino tra alberi, reti, motorini, piante, non è che sia un gran bel volare.
per ora sto semplicemente hoverando, al massimo mi spingo in qualche voletto qua e là senza strafare, sul mio w5#8 ho provato solo qualche virata senza esagerare anche perchè basta una leggera brezza in giardino per vedermelo arrivare pericolosamente vicino a qualche ostacolo.
magari proverò in qualche luogo più spazioso, oppure cercherò un Simulatore da qualche parte. Oggi in pausa pranzo ho fatto un giretto a sesto, e sono andato a cercare il campo di volo, l'ho trovato, c'erano due persone che stavano facendo volare i loro aeroplani. Ho chiesto informazioni e mi hanno detto che per iscrivermi o fare altro bisogna che passi di lì un sabato o domenica, quando ci sono i responsabili. Purtroppo come dicevo non riesco a trovare nemmeno il tempo per farlo volare in casa durante la settim. però ci stavo facendo un pensierino per andare magari al campo di volo durante le mie pause pranzo. Tu Ale quando ci vai di solito? nel fine settimana? nel pomeriggio? la mattina? Se in un giorno feriale sei lì verso l'ora di pranzo , magari pensando di rimanere a mangiare un panino, potrei passare a vedere le tue acrobazie.