Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 08, 13:39   #15 (permalink)  Top
sbronzolo
User

L'avatar di sbronzolo

Data registr.: 28-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lspfly Visualizza messaggio
Sbronzolo grazie per l'incoraggiamento

Ho usato dimendi alluminio per la scorrevolezza del filo

perche usare dime in compensato??? non si inceppa il filo tra le microfibre del legno???

"carta d pacchi e vinavil" su ali che mi anno intagliato mesi a dietro ho usato direttamente i fogli di carta tipogtafica90g/m^2 da 60x100cm e come robustezza sono rimasto esterefatto: messa la semiala da 60cm appogiata solo sula radice e sull'estremita ci ho caricato sopra al centro 4 cartoni del latte da 1litro e continuando a provare si è spaccata in 2 a 7 cartoni

io comunque sono a Roma e tu dove??

Se le dime le carteggi bene sul bordo e gli dai una passata di cera ( gli strusci sopra una candela) non hai problemi. La cera col calore si scioglie evitando di bruciare il legno e lubrificando (ogni volta che tagli devi però passare la candela prima)... Usa la carta da pacchi quella marrone e disponi i fogli secondo il senso della vena ( anche la carta ce l'ha).

Io sto zona cinecittà e me ne vado a volare a Tor Vergata.... se ci passi il sabato e la domenica ci trovi un sacco di gente... Cmq se vuoi vai pure da Zott.. lui ne se moooolto più di me... (anzi un giorno se non è un problema ci vado a fare un salto pure io dalle sue parti... per un voletto... così magari allargo il giro di amici modellisti, fanno sempre comodo)