Citazione:
Originalmente inviato da maxnaldo il simulatore non l'ho mai usato, anche perchè non ce l'ho
ma non crea un po' di "confusione" ? voglio dire, di solito tra simulatore e realtà c'è una bella differenza, utilizzare il simulatore non comporta poi una sorta di perdita nei confronti della realtà?
ti abitui al volo simulato, poi quando torni a quello vero devi un po' "disimparare" le sensazioni memorizzate dal simulato, che sono diverse.
oppure è un valido aiuto? non so perchè come dicevo non li ho mai visti ne usati questi simulatori. |
No no, allora il simulatore ti insegna a rendere perfettamente istintivi i movimenti dei pollici sugli stick della radio.
E' ovvio che nella realtà vi sono una serie di fattori che hanno per lo più un effetto psicologico..
Io ad esempio, volo al sim come dal vero..
Al sim incontro gli stessi limiti che ho dal vero..Per me ormai è praticamente la stessa cosa, visto e considerato che il G4 riesce a riprodurre il mio logo alla perfezione e l'ho fatto pure constatare a diversi amici..è veramente incredibile, io ne sono soddisfattissimo..
Naturalmente per te l'obiettivo primario è l'hovering di coda, poi quello di muso, quelli laterali ecce.cc.... Devi andare in progressione ma conosco persone che SOLO GRAZIE AL SIM hanno imparato a fare un ottimo volato e persino looping....acrobazia base..tutto da soli!!