Discussione: Iniziare a costruire
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 08, 11:41   #12 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da pfaravel Visualizza messaggio
Limbox mi permetto di dissentire... se con wincad stampi creando un pdf, wincad lo crea senza margini. Ora se hai una stampante che stampa senza margini (una qualsiasi stampante inkjet potografica lo fà) puoi unirli semplicemnte accostando i fogli. Io faccio così e misurando il risultato finito non svergola nemmeno di un mm.
Per il passaggio da progetto a legno uso il sistema della stampa inkjet su foglio acetato da proiezione. Manina ferma e appena uscito dalla stampante con l'inchiostro ancora fresco lo passo sul legno (ovetto della sezione apposita). valido anche il solito delle fotocopie.

Per tagliare il legno un magnifico tagliabalsa per le parti in balsa, altrimenti caro e vecchio seghetto da traforo manuale e trapanino multiuso elettrico tipo dremmel (io ne ho trovato uno a 15 euro).

Per gli incollaggi dipende dalla fretta che uno ha: cara e vecchia vinilica se non si ha fretta oppure epoxy 5 o 30 minuti per le parti difficili o che necessitano di incollaggio rapido.

Due cose sole ci devi mettere necessarie: pazienza e precisione la regola delle 2 p che a me piace tanto.

Provare per credere.

Ciao Piero.
Ad esempio io ho una stampante HP 5400 che non è proprio malaccio, e comunque quando stampo non vengono precisi, che sia che la mia stampante non sia fotografica? La risoluzione di stampa è buona ma non so qual'è lo step perchè una stampante possa essere considerata fotografica. I margini comunque li lascia.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando