Citazione:
Originalmente inviato da abe77
La verità assoluta è solo quella scientifica e dimostrabile con i dati alla mano e ripetibile da qualunque persona, in qualunque parte di questo universo. Le sensazioni personali sono un'altra cosa e lasciano il tempo che trovano.
Scommetto che a casa hai almeno un monitor o una tv TFT. Eppure è una tecnologia molto giovane per quello che riguarda il mercato consumer. Come mai ti sei fidato subito degli schermi piatti? Anche l'ADSL è molto giovane come tecnologia, eppure scommetto che hai una linea ADLS a casa, e non una banalissima PSTN. Eppure la cara vecchia codifica analogica su doppino di rame era collaudata da decenni...
La tecnologia Spread Spectrum è vecchia di almeno 50 anni. Da decenni viene usata anche nel controllo remoto come da esempio il pilotaggio di droni e la guida dei siluri. Questo dovrebbe essere una garanzia nella protezione dalle interferenze (altrimenti un drone o un siluro potrebbe essere "accecato" molto facilmente da contromisure elettroniche del nemico), e anche una garanzia per quello che riguarda la trasmissione del segnale anche in ambienti con ostacoli (parecchie centinaia di metri di spessore di acqua salata mi sembra un buon ostacolo).
Portare una tecnologia simile nel campo del modellismo mi sembra un passo tecnologico molto semplice. Altro che tecnologia giovane ed inaffidabile!
Io le mie scelte le faccio in base ai dati sperimentali che leggo e in base a decenni di tecnologia documentata. Le sensazioni personale (specialmente di terze persone) le lascio a te.
Continua a mangiare la tua mela pensando di mangiare una bistecca. Tanto non conosci la differenza di gusto. |
Dai abe, basta discorsi a quintali, l'abbiamo capito quello che vuoi intendere..Andiamo alla sostanza..
Semplicemente ho ritenuto non opportuno mettere in volo il mio modello,affidandomi ad un sistema ad onde cortissime 2400mhz con una potenza d'uscita alquanto ridotta (100 milliwatt!!),
In ogni caso io ho semplicemente affermato che secondo il mio modesto parere vale la pena restare sulla PCM 1024\2048 con la quale mi sto trovando magnificamente.
Nell'ambito modellistico, trovo sia più intelligente investire su un sistema rivoluzionario tipo il VSTABI che senz'altro conferisce all'elicottero un'agilità nell'acro non indifferente, piuttosto che acquistare un nuovo radiocomando con una tecnologia che "non mi convince",soprattutto andando a sostituire quello che già attualmente possiedo (t14mz) con cui mi trovo egregiamente.Meglio evitare le spese futili...
Per tua informazione, io ho 28 anni e da una vita mi dedico alle telecomunicazioni, ero in BBS negli anni 80 e successivamente nel 94 sbarcai su internet con un modem a 14.4, EBBI la prima adsl con GALACTICA e da allora ho sempre considerato l'utilizzo di linee super veloci anche perchè comunque è il mio lavoro io sono certificato Cisco ed è normale una cosa del genere..
Sugli schermi TFT non vedo per quale motivo debbano esistere dubbi, (e quali rischi??!!) ebbi il primo schermetto TFT sul notebook acer che mi regalò babbo per natale,quando ancora per poterne avere uno dovevi pagare milioni e milioni perchè 9 su 10 erano a matrice passiva..E quella fastidiosa strisciata ti faceva venire mal di testa..soprattutto nei videogiochi,uno strazio! Non ci sono certo contro indicazioni, nè rischi, anzi...mi risparmio un sacco di radiazioni, è per questo che ho tutti monitor LCD..
Sono stato sufficientemente chiaro? Dai adesso basta con questi romanzi..Io continuo a mangiarmi la bistecca,tu vedila come vuoi, d'altro canto a me fanno più ridere quelli che affermano "QUESTO PRODOTTO PRESENTA DEI DIFETTI IN QUANTO E' SCRITTO QUI'!!!" e poi..dopo averlo provato,ci si accorge CHIARAMENTE che sono tutte voci..voci..voci..
Eh sì, ma la gente al giorno d'oggi parla,parla,parla....non accusare me d'aver detto troppo..Semplicemente quello ceh ti ho detto è che mi sto trovando bene con un determinato sistema radio e che non ho intenzione di cambiare..E' forse questo un peccato capitale?