Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 08, 11:36   #1146 (permalink)  Top
virtualman
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da kripto77 Visualizza messaggio
Salve ragazzi...
ed eccoci ai primi danni, ma quelli veri...

dunque, pacioccando un pò con l'ely per cercare di mettere a posto questo maledetto problema della coda che va un pò per i fatti suoi (un pò troppo) ho provato a smontare l'ely per controllare tutti i meccanismi e quant'altro, nel rimontarlo ho fatto la bella cavolata di invertire le pale sopra con quelle sotto... beh non si alza quindi prendi smonta e inverti le pale, di nuovo sbagliato, non si alza, arismonta la pale e ricambia le cose... ehhhh il rotore di sotto non parte... penso che sia dobuto alla batteria un pò scarica con le prove che ho fatto, quindi carico la batteria e faccio una prova.. niente il rotore sotto non parte.
Purtroppo la mia mente bacata ha deciso che forse era un contatto al contrario, quindi cambio lo spinotto eeeeeee puffffff fumatina nera dalla centralina.

quindi la centralina è da cambiare, ma secondo voi ci sarà anche da cambiare il motore del rotore inferiore?? oppure prima ordino la centralina faccio le prove (facendo attenzione alle connessioni mannaggia a me) e poi se non parte prendere il motorino?
Allora come ho detto altre volte tutti quelli che si sono avventurati nello smontaggio dell'elicottero hanno avuto il problema del rimontaggio incauto della ricevente, la sua fumata è un battesimo di benvenuto nel team dei walkera coassiali.
L'avresti bruciata comunque in seguito per cause naturali di surriscaldamento magari al montaggio di una batteria più performante di quella originale.
Il piccolo è un giocattolo x cui bisogna accettarlo con i limiti derivanti da un giocattolo.
La ricevente puoi ripararla da te, ho messo un tutorial fotografico su consiglio del moderatore cadal e commentato che ti permette di procedere alla sostituzione del mosfet.
Ad alcuni l'ho sostituito personalmente, ma credimi la sostituzione se sei una persona attenta e puntigliosa puoi farla da te senza spendere 30 euro in una centralina che basta uno sputo per romperla.
vince
virtualman non è collegato   Rispondi citando