Discussione: attualità della T9Z?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 08, 10:35   #14 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
...gente, pensando alle varie mx-22, 9303, evo e così via, mi chiedevo quanto la T9Z ha da invidiare a dette radio decisamente più recenti...

dando per scontato che è inferiore alle t-10, t-12 e t-14, è ancora una radio che dice il fatto suo alle altre?
Se dovessi comprarla ora ad una T9zap preferirei una MX24/22.
Rispetto alle nuove T12/14 è certamente un gradino sotto.
La T9zap è stata il punto di riferimento per un tempo lunghissimo (considerato che in elettronica l'evoluzione è velocissima) per aeromodellisti (non aliantisti... in verità era un po' carente per i glider). Questo perchè era una radio innovativa per concezione e costruzione tanto che tutt'ora è da considerarsi una radio ottima.
Certo il rapporto qualità prezzo non era buono specie da quando sul mercato sono arrivate radio JR/Graupner di pari livello ma con costi del 40% più bassi. Io ho una T12MZ e sono riuscito ad averla ad un costo abbordabile .
Sono convinto che costi ancora veramente troppo e ritengo ancora migliori nel rapporto qualità prezzo le JR/Grupner (l'ultima MX24 mi sembra veramente bella e completa pur non conoscendone a fondo tutte le potenzialità).
Per quanto riguarda Multiplex, direi che almeno nella serie di punta, sarebbe ora che smettesse di fare orribili plasticoni... sarà senz'altro una buona radio, ma tenere in mano una T12/14 o una Royal Evo dà certamente impressioni molto diverse alla vista ed al tatto...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando