Discussione: Carbonio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 08, 21:40   #8 (permalink)  Top
angus87
User

L'avatar di angus87

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Iceman Visualizza messaggio
Con i dischi in carbonio\vetronite si usano le pasticche in acciaio.
Grazie per il consiglio, proverò...In effetti sulla mantua che ho, il disco è in vetroresina credo, e la frenata è affidata ad una barra d'acciaio...Ma non si scalda troppo?
Comunque 2 dischi in carbonio li ho pagati 6 euro, 9,90 euro con la spedizione, sono tagliati al laser da un tipo di milano....
Comunque, ho chiesto ad un amico che ha un azzienda di lavorazione lamiere, ed ha anche un laser, e mi ha detto che se voglio me li fa lui i dischi basta che gli faccia il disegno al cad, cosi oggi pom mi sono attivato, ho disegnato il disco al cad sia in 2D che in 3D, ho deciso di farmi fare un disco doppio, avete presente quelli delle macchine autoventilanti? Sono accoppiati 2 dischi divisi in mezzo de delle alette, la dispersione di calore cosi dovrebbe essere, facendo un calcolino, del 40% superiore, quindi dovrei risolvere il problema montando comunque un disco in acciaio o titanio...
Secondo voi ha senso?
Non ho problemi di spazio a montare questo disco ma non vorrei che il freno si scaldasse troppo lo stesso...Sapete se qualcuno ha provato?
A un ultima domanda...se montassi delle pastiglie in teflon?

P.S. il disco nn è originale ma riprodotto da un privato