per rispondere a franco..
Io personalmente non mi sono mai sognato che mi cambiassero il modulo a gratis ma solo il software, come effettivamente è.. anzi non mi aspettavo che ci fosse una "rottamazione" del vecchio modulo.. mi sarei aspettato invece che il modulo nuovo te lo dovessi semplicemente comprare..
Io sono uno di quelli che farà l'upgrade gratis, senza modulo.. infatti secondo me il M-PCM, alchè valido oppure no, non è destinato ad avere un grosso successo commerciale e in ogni caso io non ne farò uso. Se vai su rcgroups si vede già che non sono pochi quelli che faranno altrettanto...gli americani sono ancora più orientati ai 2,4ghz di noi, figuriamoci se tornano indietro.. mi dà l'idea che il PCM sarà una cosa più per gli europei.. più "tradizionalisti".. forse in germania ce ne sono ancora parecchi. Comunque l'idea di poter scegliere è molto buona secondo me, inoltre coglierò l'occasione per far fare un bel checkup alla radio che non fa mai male (più che altro per la meccanica). Non so quante case sarebbero disposte a prenderti indietro un prodotto vecchio e aggiornarlo quasi a darti un prodotto "nuovo".. di solito devi buttare via e ricomprare... ricordate le versioni "super" di qualche radio??
Gli switch sugli stick non è che mi interessino molto..io ho gli stick corti di metallo.. coi lunghi non mi ci trovo
il back plate è la scocca dietro, non sò perchè la modifichino, forse (ipotizzo) il nuovo modulo ha degli ingombri maggiori per questo hanno rifatto la scocca.. boh..