Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53 Compro quasi tutto da Schweighofer, un servizio da tanto di cappello. In 72 ore massimo ho la roba a casa (sì, in Germania). Un mio amico invece è più il tipo che deve sempre telefonare...ce l'avete, e quando arriva, e se poi..., posso pagare in contrassegno, e se poi non sono a casa; alla fine dice di non essere soddisfatto di Schweighofer. Perchè mettere in croce gente che lavora e ha moltissimo da fare? Sul Sito c' è tutto e di più di quello che necessita per fare questi benedetti acquisti. Se loro propongono le usuali modalità di pagamento civili, basta procurarsi finalmente una normalissima carta di credito internazionale, che nel 21° secolo non guasta di certo, e il gioco è fatto.
Leggo spesso di molti che sono perplessi sul destino di materiale ordinato chissà dove che non arriva o ci mette un' eternità; ma se tante volte i pacchi "andassero persi" proprio in Italia? Mi sono addirittura imbattuto in un paio di negozi online americani, non di modellismo, che in Italia proprio non spediscono. In questi giorni devo ordinare io per un caro amico di gioventù di Roma un orologio in America e poi spedirglielo; pensa te che traffico |
Posso essere anche parzialmente daccordo con quello che dici, oltretutto sono cosciente che possa capitare la disavventura del singolo con un negoziante presso cui la maggioranza si trova benissimo, non discuto nemmeno la convenienza dei prezzi, per questo metto Schweighofer al pari degli altri che ho citato (Lindiger, Modellbau Bichelr, Andy's ecc. ecc.), molto buona anche la quantità di articoli presenti in vendita, lasciami però dire che personalmente ritengo che nell'anno del Signore duemilaotto, un negozio per la vendita online che accetta come forme di pagamento SOLAMENTE le carte di credito NON prepagate è perlomeno limitato nei confronti del cliente.
Penso che se la maggiaronza di chi fa acquisti in Internet (in Italia e non) usa le carte prepagate un motivo ci sia, del resto sono nate proprio per questo ...
Il problema della sicurezza delle spedizioni poi io non l'ho nemmeno posto, credo che per noi Italiani (non conosco i problemi degli altri paesi) sia del tutto indipendente dal dove o da chi si effettui l'acquisto.
Ciao