Discussione: Turbina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 08, 17:03   #20 (permalink)  Top
BlackSheep
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Molto semplicemente perchè una turbina ha tempi di accelerazione (passaggio da giri minimi a giri massimi) molto lunghi, nell'ordine di alcuni secondi. Questa modalità di erogazione della potenza è poco interessante per un utilizzo automobilistico dove prevedibilmente ci sono repentine accelerazioni e altrettante repentine frenate. Ergo: la tubina su un'auto non ha grossa utilità.

PS Se avessi letto bene questo thread ti saresti accorto che si parla di una turbina di sovralimentazione e non di una turbina per erogazione diretta di potenza come quella da te portata ad esempio riguardo agli elicotteri.
PEr la cronaca ho letto bene ed ho visto anche la foro ingrandita...
ho semplicemente chiesto una mia curiosità che mi è venuta leggendo il titolo del topic. Se poi ti sei stizzito per questo...amen.
In ogni caso guarda questo

YouTube - jetcat turbine jet car rc padiham

e questo

YouTube - Peterbilt RC Modeltruck 1/4 with Jet turbine 3

...qualcuno l'ha fatta si vede.


Comunque si, gli elicotteri costano un disastro...con poco piu di 500 euro compri solo il telaio di un ely classe 60...il Raptor E620 per la precisione...che completo "pronto volo" esclusa la radio (350 euro circa, 9 canali Futaba) viene sui 1300...1400 euro...1.38 metri di diametro rotore principale...sono interessi differenti..semplicemente
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando