Discussione: informazioni tecniche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 08, 16:19   #8 (permalink)  Top
telemaster
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Ok, grazie per la puntualizzazione. Infatti su quella cosa non ne ero certo al 100%, mi era stata spiegata così al campo ma per l'appunto non capivo allora il senso di darlo anche all'ala bassa.
Mentre per quello che dice telemaster non mi convince. Si disassa per correggere la coppia del motore, il vortice se il motore è dritto va tanto a destra quanto a sinistra, perchè dovrebbe andare a sinistra piuttosto che a destra???
Un saluto.

Fidati che è così ...in poche parole, per semplificarti la visione del fenomeno, guarda l'aereo dalla prua. L'elica gira in verso antiorario, giusto? Bene. Allora il flusso elicoidale da essa prodotto andrà a sbattere sulla superficie sinistra dell'impennaggio verticale etc etc...

Fidati che è così...
telemaster non è collegato   Rispondi citando