Discussione: informazioni tecniche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 08, 16:02   #5 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Mi permeto di puntualizzare. La spiegazione sul disassamento laterale è corretta ma in quanto al disassamento sull'asse di becheggio (l'inclinazione verso il basso) viene usata indipendentemente dal fatto che il modello sia ad ala alta o ala bassa. Le ali hanno una certa portanza che con l'aumento della velocità di avanzamento del modello aumenta tendendo a far salire l'aereo . Ovviamente aumentando i giri del motore aumenta questo effetto cabrante quindi si ha la necessità di indirizzare leggermente verso il basso la traiettoria ideale dell'elica per mantenere il volo orizzontale indipendentemente dalla velocità (più o meno.....)
Ok, grazie per la puntualizzazione. Infatti su quella cosa non ne ero certo al 100%, mi era stata spiegata così al campo ma per l'appunto non capivo allora il senso di darlo anche all'ala bassa.
Mentre per quello che dice telemaster non mi convince. Si disassa per correggere la coppia del motore, il vortice se il motore è dritto va tanto a destra quanto a sinistra, perchè dovrebbe andare a sinistra piuttosto che a destra???
Un saluto.
  Rispondi citando