Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Se non stai attento, questo tipo di riproduzione rischia di essere sovrappeso, soprattutto per modelli nella taglia .60.
Il mio obiettivo è non andare oltre i 4Kg... la vedo dura...
E se ci aggiungi il fatto che ha un carico alare decisamente elevato, diventa un vero missile. Ho letto sui forum americani che quando stalla assume le caratteristiche di volo del davanzale della finestra... che dire, SPEED IS LIFE!
Fare i flap è un lavoraccio, soprattutto la fresatura nel bordo d'uscita dell'ala. Ho fatto alcune prove e farla con il dremel a mano libera rischio di fare dei danni, e solo con la cartavetro ci vuole una eternità. L'unica salvezza è trovare un sistema di fare scorrere il dremel lungo il profilo dell'ala in modo da farlo in una sola passata. Devo dormirci su ancora per qualche notte....
Mi sa che verrò a trovarvi prima di averlo finito, mi porterò il mio schiumino della domenica.
Marco |
Puoi arrotolare un pezzo di carta vetro molto abrasiva intorno ad un tubo, o tondino di legno duro, del diametro che ti serve per sagomare il bordo di uscita dell'ala, così dovresti avere un'uniformità del tutto, é più veloce ti quanto pensi il lavoro da fare.