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Vecchio 08 aprile 08, 02:23   #571 (permalink)  Top
MrLupin
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
altalena nel senso che beccheggia o che rolla?
Se beccheggia potrebbe anche dipendere dal fatto che la negativa al motore mè troppa, oppure che è un poco cabrato. o che l'incidenza tra ala e profondità non sia perfetta.

provalo senza vento e poi lo ottimizziamo insieme.

Quel che è importante controllare è:

1. se altalena solo col motore acceso ma non col motore spento è probabilmente l'incidenza negativa del motore che è troppa; specie se accelerando tende a scendere e rallentando a salire.

2. se altalena sia acceso che spento potrebbe essere il baricentro; spostalo avanti di un pochino.

Se col baricentro più avanti non migliora o addirittura peggiora, probabilmente è l'incidenza dell'ala che è troppo poca (diedro longitudinale).

Ma bisogna provarlo senza vento

p.s.: se invece che beccheggiare rolla, allora è il vento.

comunque su dimensioni così ridotte scordatevi il volo preciso e pulito di un F3A; basta un niente, una correntina di vento minima, se qualcuno al campo scorreggia lui se ne accorge

Grazie Luca
Come ti divevo ho notato che beccheggia (non sapevo si dicesse cosi) solo contro vento, altrimenti va dritto.
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