BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Record in DS,filmati
Discussione: Record in DS,filmati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 08, 01:17   #4 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Ma se non c'è un vento in coda di almeno 520 Km/h come fanno?!?!?

Non ho sicuramente DieSsato come han fatto alcuni, ed in particolar modo come certi Ammeregani, ma dal mio piccolo dico la mia, per quel che ho personalmente sperimentato e capito, ammettendo che non ho sicuramente capito TUTTO !!, e fermo restando che le velocità che ho raggiunto in DS sono SICURAMENTE inferiori a quelle del record (ma forse un po' oltre la metà ..., spero di si !).

Durante il percorso DS "classico", il vento in coda credo contribuisca ben poco ad aumentare la velocità del mudel, e inoltre la frazione di percorso in cui il vento si trova effettivamente in coda è veramente trascurabile, si e no 15-20° sui 360° dell'intero percorso .

In realtà, in DS il modello ottiene un "quanto" di acceletazione ad ogni giro , e tale "quanto" ha una durata discreta + o - lunga in funzione dalle condizioni, dall'orografia, ecc..., starà al pilota fare in modo che il "quanto" massimizzi il proprio contributo accelerativo .

Sempre ammesso di percorrere la traiettoria ottimale/ideale lungo tutto il percorso DS (che tra l'altro non è detto che debba essere la stessa per tutte le velocità, ma di certo ha un'ottimo alla velocità massima, forse...), il mudel smette di accelerare alla condizione di equilibrio tra l'energia che tale "quanto" trasferisce al mudel, e la dissipazione del mudel lungo l'intero percorso.

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando