Discussione: Carbonio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 08, 00:51   #3 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Se aumenti la frenata sicuramente hai aumentato l'attrito... quindi... maggior consumo delle pastiglie.
Non so indicarti delle pastigli specifiche, ma prova a chiedere a chi ti ha fornito il disco, dovrebbe poterti consigliare delle pastiglie adatte !!

Citazione:
Originalmente inviato da angus87 Visualizza messaggio
Come avevo anticipiato in una discussione di tempo fa ho preso il disco freno in carbonio...
Ora il problema...
Dopo averlo montato e tutto, vado in pista per vedere le differenze...
Be la frenata fa paura...è molto piu modulabile di prima e forte...anche dopo 4 giri non ha cedimenti...
Bene continuo a corre tranquillo e spensierato...ad un certo punto...dritto!!!... mi scianto sulle gomme...fortunatamente la macchina sta bene e la rimetto in pista e via...faccio 2 currve e tac di nuovo dritto nell'erba...
Mi e venuto subito in mente che sia dovuto dal troppo calore dei freni...invece no...smonto i freni e vedo le pastiglie completamente consumate...cioe in tutto 6-7 giri di pista e ho finito le pastiglie...
Ora la domanda:
Qualcuno sa cosa posso fare? Cioè qualcuno sa se ci sono pastiglie apposite per i dischi in carbonio? Secondo voi da cosa e dato questo consumo spasmodico delle pastiglie?
dtruffo non è collegato   Rispondi citando