Citazione:
Originalmente inviato da romagnolisinasce Ho acquistato un aereoplano a motore elettrico che ha una pila a 8 celle per un totale di 9,6 volt.
Ho caricato la pila e sono andato a provare il modello (è la pima volta) ma il motore brushless non ha funzionato. Dando gas comincia a girare ma si ferma immediatamente e si sente un bip...
Il timone e il piano di coda si muovono perfettamente.
Ho provato a caricare ancora la batteria ma alla fine del ciclo il voltaggio arriva ad 8,8 anzichè a 9,6.
Può essere questa la causa? e perchè la batteria non si carica ?
Grazie a chi mi può dare consigli |
....ciao, ma che regolatore hai? Alcuni devono essere settati per diverse tensioni (esempio pacco lipo 2 - 7,4v- o 3 celle - 11,1V) e in alcuni casi (alcuni modelli della Tower Pro per esempio) non rilevano automaticamente il tipo di batteria, ma la devi inserire tu settando il regolatore; se per ipotesi fosse settato per funzionare con una tensione o una batteria di tipo diverso rispetto a quella che stai utilizzando, appena colleghi la batteria e dai gas il motore gira e si ferma subito e il bip che senti lo fa il regolatore segnalandoti l'errore..prova a dare uno sguardo alle istruzioni per il settaggio del regolatore se dice qualcosa a riguardo...Ciao