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Originalmente inviato da damgiu Ciao Marco
oltre che un Must per la vista, i flaps ti serviranno anche per le fasi di decollo e atterraggio. Al mio campo ci sono due Corsair "mattoni", che ne sono privi e se non scendono veloci sono dolori, inoltre avendo la pista in erba anche nella fase di decollo non riescono a prendere velocità e rischiano lo stallo, per cui hai fatto benissimo a realizzarli.
Vieni pure a trovarci, sarai il benvenuto e porta il modello naturalmente.. |
Se non stai attento, questo tipo di riproduzione rischia di essere sovrappeso, soprattutto per modelli nella taglia .60.
Il mio obiettivo è non andare oltre i 4Kg... la vedo dura...
E se ci aggiungi il fatto che ha un carico alare decisamente elevato, diventa un vero missile. Ho letto sui forum americani che quando stalla assume le caratteristiche di volo del davanzale della finestra... che dire, SPEED IS LIFE!
Fare i flap è un lavoraccio, soprattutto la fresatura nel bordo d'uscita dell'ala. Ho fatto alcune prove e farla con il dremel a mano libera rischio di fare dei danni, e solo con la cartavetro ci vuole una eternità. L'unica salvezza è trovare un sistema di fare scorrere il dremel lungo il profilo dell'ala in modo da farlo in una sola passata. Devo dormirci su ancora per qualche notte....
Mi sa che verrò a trovarvi prima di averlo finito, mi porterò il mio schiumino della domenica.
Marco