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Vecchio 07 aprile 08, 00:56   #6 (permalink)  Top
maxruby
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Sì, il Vision è quello che prima chiamavano XP.

La carburazione ottimale credo sia difficile da spiegare. Semplificando molto il concetto, è quella che ti consente di mantenere più a lungo il motore sotto sforzo senza farlo scaldare troppo. Verificare la temperatura del tappo del carter può aiutare a capire quanto scalda il motore. Se non riesci a tenerci il dito perché scotta, il motore è troppo caldo. Io per tenere sotto sforzo il motore faccio una serie di tic toc laterali molto veloci. Se la carburazione è ok, i giri non dovrebbero calare. Naturalmente non bisogna "ammazzare" il motore col collettivo o col ciclico altrimenti i giri calano ma non per via della carburazione bensì per l'eccessiva potenza richiesta dalla manovra. In caso di perdita di giri, un altro modo per capire se la carburazione va bene, è quello di controllare quanto ci mette il motore a riprendere i giri quando si termina la manovra e lo sforzo diminuisce.
Regolare il minimo è diverso. Diciamo che bisogna impostarlo in modo che i giri salgano progressivamente senza borbottii vari.
Le varianti sono molte e quindi è un po' lunga da spiegare. Magari ad Orvieto ti dico esattamente come faccio io.

A presto,
Massimo
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