Discussione: Ys 170
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Vecchio 06 aprile 08, 16:35   #12 (permalink)  Top
emocabras
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Non è come pensi. La grandissima differenza fra il 140 e il 160 è la morbidezza. Ha una curva di coppia ottima e il motore è molto docile. La pastosità percepita è notevole tanto che la prima volta, dopo averlo sostituito al 140dz, ebbi l'impressione che non andasse in basso. Gli ho dovuto togliere completamente l'exp sulla manetta. Naturalmente la potenza ai bassi regimi è molta in più rispetto al "vecchio" 140. Agli alti regimi invece la differenza è molto meno marcata tanto da risultare praticamente ininfluente. Questo anche perchè era tantissima anche sul 140. Ho parlato proprio ieri mattina con Selva (F3A) che mi ha detto che il 170 non si differenzia tantissimo dal 160 a parte un ulteriore miglioramento proprio nelle curve di potenza e coppia senza aumenti sensibili in termini di potenza massima (che ovviamente ci sono).
In definitiva quello che contesto è che non è vero che in un modello in cui il 140 è già tanto il 160 o 170 siano esagerati... anzi... paradossalmente il modello potrebbe divenire più docile proprio per le migliori doti del motore... e questo lo dico per esperienza diretta (Yak 54 da 140dz a 160dz).

Quoto ho avuto le stesse impresioni avevo il 160 sul funtana e giusto per vedre come andava provai in passato un 140 che presi usato a poco prezzo perche messo malino, sistemato il motore lo volevo provare e lo misi sul funtana, la potenza e praticamente come il 160, pero' l'erogazione e molto piu' scorbutica e vibra un tantino di piu' , dovetti inserire anche l'esponenziale sul gas per via del nervosismo del motore, col 160 invece l'esponenziale non lo usavo.
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