Discussione: Rafale HET
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 08, 15:33   #191 (permalink)  Top
pinozazzi
User

Data registr.: 13-08-2006
collaudo effetuato

stamattina ho collaudato il rafale
sgancio dalla catapulta da panico il modello appena uscito dalla rampa si spiattella al suolo (il cabra tutto tirato)nn mollo e con dentro tutto motore striscia sul terreno per circa 80 metri dopodichè spicca il volo (i due 2w20 sono mostruosi)
il modello risulta picchiato una cifra do tutto il trim di cabra ma nn basta allorchè viaggio con il cabra tirato cerco di fare i settaggi ma causa il vento nn si riusciva a trimmare come si deve e viaggiare col cabra tirato nn è il massimo
decido di atterrare viro tolgo motore e giu
ma causa il modello troppo picchiato l'atteraggio e stato duro
il volo è stato bello a parte lo stres di tenerlo cabrato
in virata anche a 1/3 di gas e piacevole nn scivola per nulla (peso in odv 2300gr)
i comandi sono morbidi se regolati al min
le escursioni degli alettoni le ho tarate a 5mm e col dual rate a 3mm
a 3mm e docile a 5 mm diventa una belva da domare
premetto che il cg visto i miei dubbi come scritto nei post precedenti era messo a 60 mm dal ba e nn come indicato 55 56mm
percio posso dire con sicurezza che chi ha intenzione di montare questo modello di nn tener conto dei settaggi dati dalla het sono assurdi
il cg lo danno a 55 /56 mm e le escursioni degli alettoni le danno a ben 8mm
e mi girano parecchio avere un modello nuovo ma gia rovinato grazie alle indicazioni rilasciate dal costruttore
nn oso immaginare con le escursioni e il cg settati come scrive il manuale
il rischio e di spaccare il modello

adesso chiedo a voi su un delta per trovare il cg esatto come si fa a trovarlo???

Ultima modifica di pinozazzi : 06 aprile 08 alle ore 15:41
pinozazzi non è collegato   Rispondi citando