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Vecchio 06 aprile 08, 14:49   #4 (permalink)  Top
maxruby
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Per quanto riguarda la Rapicon, intendevo dire che una volta trovata la giusta carburazione, basta verificare prima di ogni volo le variazioni atmosferiche (temperatura, umidità, ecc...) e ingrassare o smagrire la carburazione di conseguenza. Ovvero basta applicare alcune regole teoriche che in questo caso calzano perfettamente con la pratica. Credo sia dovuto al fatto che la miscela rimane molto performante anche se la carburazione non è perfetta cioè si discosta dall'ottimale di qualche clic dello spillo. Ad esempio ieri sono andato a volare e la mattina era piuttosto caldo mentre l'ultima volta che avevo volato faceva freddo. Ho smagrito lo spillo di 2 clic al banco e volando mi sono trovato benissimo. Man mano che andava avanti la giornata, il tempo si è fatto più nuvoloso e soprattutto freddo, per cui piano piano ho ingrassato prima di un clic e poi di un altro, fino ad arrivare alla stessa carburazione con cui ero partito al mattino. Tutte variazioni che ho effettuato al banco applicando la teoria. Per la cronaca ero col Vision 50 con motore OS Hyper proprio come te.

Per le gare di artistica ci sono eccome!!!
3 date del campionato italiano e 2 gare 3dx.

Campionato italiano:
12/13 Aprile - Orvieto
10/11 Maggio - Venezia
7/8 Giugno - Carpi (MO)

Eventi 3DX:
22 Giugno - Vercelli
metà Settembre - Roma

Ciao,
Massimo
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