Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE se' il surriscaldamento e' stato solo sull'ultima cella potrebbe essere indotto dal connettore dove e' saldato il filo che parte dal "pacco" , magari il contatto non e' perfetto e il grosso carico in ampere lo fa fondere ...... se comunque ha ripreso una buona carica buon per te
io oggi ho utilizzato un pacco ni-mh nuovo da 3500 mah , a fine utilizzo era caldino , l'ho fatto riposare e poi lo messo in carica, appoggiato su un mattoncino refrigerante dei frigo portatili appena toloto dal freezer, a 0.9A 10 mv d.p. e in 255 minuti mi ha preso 3800 mah |
non mi dire allora d'ora in poi le poggi sopra un dissipatore per caricarle
cmq alla batteria malata le ho fatto fare altre due cariche a 0.4A@10delta peak e la capacità sta calando a vista d'okkio...
cariche post-surriscaldamento
57rd LRP (@0.4A/10mV=1133mAh ) 170m
58rd LRP (@0.3A/10mV= 754mAh / 8.33V ) 149m
59rd LRP (@0.4A/10mV= 586mAh / 8.19V ) 88m
ah se la carico a 0.3A l'ultramat mi dice "CHG MAX" in continuazione, se le carico a 0.4A non mi dice nulla... pare non gradisca caricare l'LRP a 0.3A..
mah cmq continuo a ciclarla, ora la scarico lentamente col marui e magari la faccio caricare poggiata su un dissy... secondo te devo aumentare il delta peak, oppure contunuo con 10 finche non torna a caricare almeno sui 1100?
oppure riprovo a 0.4A @ 15delta peak?