Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 08, 01:28   #3 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Ciao Stefano
sono diversi mesi che tengo d'occhio al discussione su Assan su rcgroups. Dalla loro prima introduzione hanno fatto passi da gigante. Ultimamente hanno rilasciato una nuova versione firmware che ha migliorato alcune caratteristiche del sistema.

Venendo al sodo: il sistema sembra funzionare bene, la portata verificata dagli utenti si attesta tra i 500 ed i 700mt
Le riceventi sono molto economiche, ma si trovano solo da hobbycity.com e qualcun altro.

Le note negative sono che: il sistema non ha alcun "frequency hooping" o "antenna diversity" quindi è sicuramente "peggio" di Futaba, Spektrum etc...

Io ci stavo facendo un pensiero... ho già la Futaba FASST ma la ricevente 7ch costa più di 80€... e metterla ad esempio su uno schiumino da 20€ non ha senso.. potrebbe essere adatto quindi all'impiego su piccoli modelli senza pretese o destinati allo sfascio (combat)

Se le tue intenzioni sono di usare i 2.4ghz anche su modelli "importanti" allora il mio consiglio è di lasciar stare Assan e di orientarti (se hai una radio futaba o hitec con modulo estraibile) verso Futaba FASST che, ad oggi, è quella che ha mostrato meno problemi (a parte un errore di produzione che comunque è in corso di correzione su alcuni moduli). Altrimenti se hai una radio non futaba, vai su Spektrum ma...attento alle batterie dei modelli a scoppio e ai bec degli elettrici! Spektrum è molto sensibile ai cali di tensione.

ciau!
Innanzi tutto to saluto e ti ringrazio, quindi se ho ben capito il sistema cerca una frequenza libera al momento dell'accensione, ma non la cambia più in volo, quindi se passa qualcosa sulla medesima lunghezza d'onda se la becca tutta e non la modifica.
Bhe se è così non è una gran bella cosa, ho visto da hobbycity che hanno due versioni di riceventi, una con le antennine a corna e una con l'antenna rigida, con una notevole differenza di costo, tu ne conosci la motivazione? non è che quella più costosa ce l' ha la funzione frequency hopping? BOOOO?!! comunque Hiovering non ha più in vendita il sistema da 2,4, oppure lo ha nascosto molto bene o lo vende solo a chi gli telefona espressaente.
Riflettendo meglio, la mancanza del frequency hopping rende però la comunicazione e l'leborazione dei dati più veloce, o no??
Ultima domandina, ma la ricevente comunica con la trasmittente o la comunicazione è solo monodirezionale?

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 06 aprile 08 alle ore 01:47
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando