BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Walkera 22e ...punto della situazione !!
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Vecchio 05 aprile 08, 18:15   #1 (permalink)  Top
Molla
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Data registr.: 05-04-2008
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Smile Walkera 22e ...punto della situazione !!

Buona sera a tutti ragazzi,
Sono possessore di un 22e da circa 1 settimana e girovagando su internet mi sono imbattutto in questo forum; ho gia' letto parecchie cose sulle 3 principali discussioni trovate sul forum:

"Walkera 22e per GRANDI principianti!!!"
"Walkera 22e - Help Me... Please"
"La mia "storia" in 2 minuti...shuttle"

Ora pero' avrei bisogno di fare un piccolo punto della situazione assieme a voi e magari se possibile farvi qualche domanda.



Dunque ho fatto in ordine queste cose...

1) Montato training kit,

2) Spostato leverismi sul buco interno dei braccetti dei servo (ovviamente tutti e 3)

3) Acceso radiocomando (trim a 0), acceso l' eli e settato meccanicamente tutti i leverismi in modo da avere il piatto collettivo e la flybar parallela al suolo,

4) Ho abilitato il canale 8 del radiocomando e di conseguenza attivato i 2 potenziometri del PIT e PLT,

5)Abbassato l' incidenza delle pale con il PLT (non con la brugola) in modo da avere a parita' di giri motore minore portanza sostentatrice,

...ora pero' avrei bisogno di qualche delucidazione riguardo al PIT
(ovvero so, se non erro, che il PIT regola la variazione dell incidenza pale a seconda della quantita' di potenza selezionata, piu' do motore e piu' lui in auto mi da esponenzialmente maggiore incidenza, la domanda e' : qualcuno ha una guida o metodo x settare il PIT partendo dal presupposto che a motore 0 io ho gia' settato con il PLT le pale in modo da avere poca incidenza e quindi molti piu giri ?
Come mi comporto nella taratura ?
Quanto mi serve che cresca esponenzialmente l' incidenza con la trottle ?
Esiste un settaggio (posizione nottolino PIT / PLT con trottle a 0) utile come riferimento ?

Io ragazzi vi ringrazio in anticipo x l' eventale aiuto, un saluto a tutti.
Enrico.


Ps.: E' normale che il rotore di coda parta a ruotare dopo il rotore principale...
Es.: do gas... a 5 scattini parte il rotore principale, al 7 scatto parte il rotore di coda e poi al 10, piu o meno meta' trottle l' eli si alza...
Normale che partano non sincro... prima il principale e poi a seguire il rotore di coda (e solo se aumento il gas) ?

Thx ancora.

Ultima modifica di Molla : 05 aprile 08 alle ore 18:21
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