Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 08, 13:49   #20 (permalink)  Top
sportpalio
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812 Visualizza messaggio
Visto che parli male della JR/spektrum senza conoscerla bene, ti ricordo che la futaba ha fatto un errore grossissimo sui primi moduli e riceventi messe in commercio.

In pratica tu accendevi la radio e partiva con una data frequenza per poi cambiarla di continuo come è proprio del sistema FASST. Il problema è che per un errore di fabbricca tutti imoduli erano stati programmati con lo stesso PID iniziale e quindi quando si accendevano due radio contemporaneamente interferivano una con l'altra e poi anche nei cambi di frequenza capitavano delle interferenze. I moduli e le ric sono stati ritirati dal mercato e riprogrammati.

La spektrum ha avuto problemi con la ricevente AR6100 risolti subito con un aggiornamento delle riceventi (dalla v1.2 nessun problema). Poi con le prime riceventi 921 9ch avevano il poblema che quando il voltaggio era sotto il 3.6V si resettava e ripartiva. Hanno corretto anche questo e implementato il QUICK CONNECT per tutte le riceventi così anche se la tensione scende e la ricevente resetta riprende il segnale immediatamente e non si rischia il modello (non ci si rende nemmeno conto).

Chiaramente tutti e due i sistemi hanno avuto i loro problemi e sono in continua evoluzione ma affermare che il FASST è meglio è un po' azzardato.

Di una cosa sono sicuro al 100% la JR è migliore della Futaba per quanto riguarda il menù e la programmazione.

Quindi per consigliare l'amico indeciso tra DX7 e FF7 dico vai TRANQUILLO con la DX7 e non te ne pentirai.

Ciao (non voglio scatenare polemiche inutili)

ho letto delle nuove rx QUICK CONNECT, l'ultima AR6200, ha questa caratteristica?
sportpalio non è collegato   Rispondi citando