Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 08, 03:13   #2 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Da un po' abbiamo al campo alcuni problemi di disturbi, quindi vorremo provare il 2,4, ho razzolato in giro e visto che di soldi pochi ma di voglia tanta, abbiamo trovato i moduli e riceventi Assan.
Qualche buon'anima le ha provate?
P.S. tutti i forum in merito all'affidabiltà in generale del 2,4 li ho letti, e non ci ho capito una beneamata fava, a me occorrerebbe sapere unicamente se funzionano da chi le ha provate sul modello in volo, proprio dentro il modello, in volo, quelle cose con le ali o con le pale sopra che si chiamano elicotteri, non quelle altre cose con numeretti, lancette e cavi che si chiamano misuratori di campo, oscilloscopi e aggeggi vari.
Grazie e un bacione Stefano
W il ragù w la buona cucina w la gxxxxa
Ciao Stefano
sono diversi mesi che tengo d'occhio al discussione su Assan su rcgroups. Dalla loro prima introduzione hanno fatto passi da gigante. Ultimamente hanno rilasciato una nuova versione firmware che ha migliorato alcune caratteristiche del sistema.

Venendo al sodo: il sistema sembra funzionare bene, la portata verificata dagli utenti si attesta tra i 500 ed i 700mt
Le riceventi sono molto economiche, ma si trovano solo da hobbycity.com e qualcun altro.

Le note negative sono che: il sistema non ha alcun "frequency hooping" o "antenna diversity" quindi è sicuramente "peggio" di Futaba, Spektrum etc...

Io ci stavo facendo un pensiero... ho già la Futaba FASST ma la ricevente 7ch costa più di 80€... e metterla ad esempio su uno schiumino da 20€ non ha senso.. potrebbe essere adatto quindi all'impiego su piccoli modelli senza pretese o destinati allo sfascio (combat)

Se le tue intenzioni sono di usare i 2.4ghz anche su modelli "importanti" allora il mio consiglio è di lasciar stare Assan e di orientarti (se hai una radio futaba o hitec con modulo estraibile) verso Futaba FASST che, ad oggi, è quella che ha mostrato meno problemi (a parte un errore di produzione che comunque è in corso di correzione su alcuni moduli). Altrimenti se hai una radio non futaba, vai su Spektrum ma...attento alle batterie dei modelli a scoppio e ai bec degli elettrici! Spektrum è molto sensibile ai cali di tensione.

ciau!